Antica Tonnara di Marzamemi: si aprono le porte per il quinto "Festival Artieri"
Il "Festival delle Arti e dei Mestieri" ritorna, per l'estate, con una nuova edizione ricca di novità e iniziative, con artisti e artigiani provenienti da ogni angolo d'Italia.
La selezione dell'artigianato varia dalla ceramica al riciclo creativo, dal design al vintage, dalla ceramica al legno, dai tessuti ai dipinti, offrendo un panorama completo del Made in Italy.
Il "Festival delle Arti e dei Mestieri" pone al centro della scena le arti e i mestieri tradizionali, enfatizzando l'importanza di preservare e valorizzare queste competenze.
Oltre alla consueta esposizione di artigianato, il Festival propone "Illustrartieri", un'iniziativa che invita gli illustratori a creare opere ispirate al tema del Festival e alle caratteristiche della città ospitante, Marzamemi.
Gli artisti selezionati per questa edizione soono Citylivescatch, Cirnauti, Dria, e Sterfe. Oltre alle grafiche di "Illustrartieri", in Tonnara è possibile ammirare una piccola esposizione delle loro opere più caratteristiche.
Anche quest'anno non mancano i workshop e i laboratori, (tornio, scultura in sapone, carta, xilografia e stampa dal vivo).
Arte, ma anche musica, per un programma consultabile nel dettaglio sul sito artierimercatocreativo.org.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa