"Moscato sotto le stelle": San Martino alla Forneria Messina
Il locale di Gianmichele Messina è tra i più conosciuti della città. Oltre che panificio è infatti pizzeria, steak house, winebar e beer pub. Prestigiosa serata per una degustazione unica con "Baglio di Pianetto" e una selezione di Moscati, Passiti e vini da dessert di Sicilia, abbinati ad un sigaro selezionato da Orazio Guastella di "Wines & Cigars".
Il menù prevede: pane pizza con olio extravergine d'oliva e cristalli di sale marino grezzo; selezione di salumi e formaggi ricercati (coppa e pancetta arrotolata di suino nero dei Nebrodi, salame Chorizo Iberico de bellota, piccantino del belice, caciocavallo palermitano con latte di Cinisara); sfincione tradizionale e bianco (acciuga, caciocavallo, pangrattato, polpa di pomodoro, cipolla, origano e olio extravergine d'oliva); muffoletta con salsiccia, ricotta fresca e caciocavallo (schietta o maritata) e grigliata mista di carne (costine di Maiale, controfiletto di Angus, salsiccia, involtini di carne di vitello con ripieno di prosciutto cotto e caciocavallo fresco).
Al particolare menù, sarà aggiunto un buffet con il tipico biscotto di San Martino da gustare bagnato nel vino moscato, e da uno "Speciale Sigaro" selezionato da Orazio Guastella. A tutto pasto verrà servito "Il jazz che nasce dalla sabbia", un blend che libera note di Jazz, un Frappato da lunghissima macerazione un cru di Vittoria.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano