TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Appunti di viaggio": Lina Sastri porta in scena il racconto della sua vita artistica

  • Teatro Vittorio Emanuele - Messina
  • Dal 16 al 17 novembre 2019 (evento concluso)
  • 21.00 (sabato); 17.30 (domenica)
  • 35 euro (intero platea e primo palco), 29.75 euro (ridotto platea e primo palco), 25 euro (intero prima galleria e secondo palco), 21.25 euro (ridotto prima galleria e secondo palco), 10 euro (intero seconda galleria), 8.50 euro (ridotto seconda galleria)
Sulla scena nuda dominata dalla scultura di Pulcinella del maestro Alessandro Kokocinski, proiezioni e immagini della lunga carriera dell'artista Lina Sastri si alternano a brani musicali e teatrali eseguiti dal vivo. Un viaggio nel teatro, nella musica e nel cinema italiano, attraverso i racconti di vita vissuta, gli incontri indimenticabili con le grandi personalità artistiche italiane, con i poeti e i drammaturghi, gli autori e i registi).

Il racconto dell'incontro fatale e improvviso con la musica risveglia ricordi antichi di infanzia: la madre forte e melodiosa, il padre partito per il Sudamerica. Tutto liberamente proposto da Lina Sastri, accompagnata in scena dai suoi musicisti: Filippo D'Allio (chitarra), Gennaro Desiderio (violino), Gianni Minale (fiati), Salvatore Minale (percussioni), Salvatore Piedepalumbo (fisarmonica e tastiere), Luigi Sigillo (contrabbasso). 

Un taccuino che si riempie ogni sera liberamente, sull'onda dell'emozione, delle parole e della musica. Un dialogo d'amore che rivela dell'artista molto più di quanto un semplice spettacolo possa mostrare. Un viaggio nell'anima che si presenta ogni sera diverso.

COSA C'È DA FARE