"Art in Schools": 140 capolavori fotografici in mostra nelle scuole del territorio catanese
"La Ragazza Afgana" di Steve McCurry
Le opere sono donate alla città dalla fondazione Besharat Arts con il progetto internazionale "Art in Schools", realizzato a Catania con la collaborazione del Comune e rivolto alle scuole elementari e medie per stimolare i bambini, attraverso il contatto quotidiano con l'arte, ad acquisire un livello più profondo di condivisione, comprensione ed empatia con la bellezza.
L'inaugurazione è in programma lunedì 25 ottobre, alle ore 11.00, nell'istituto Di Guardo-Quasimodo di via Stefano Vitale, a San Giovanni Galermo.
I temi sono "Faces of Innocence", del fotografo americano Steve McCurry, nome di punta del National Geographic Magazine, e "Beauty of Nature" dell'artista siciliano Saro Di Bartolo, ambasciatore della fondazione Besharat in Italia.
Le 140 immagini di grande formato, stampate negli Stati Uniti e spedite in Italia, sono equamente "distribuite" sul territorio comunale, su iniziativa del sindaco Pogliese e dell'assessore Mirabella, con allestimenti nelle scuole individuate nei sei municipi.
Questi gli istituti scolastici coinvolti: "Coppola", 1° Municipio; Malerba, 2° Municipio; Dante Alighieri, 3° Municipio; Di Guardo-Quasimodo, 4° Municipio; Federico De Roberto, 5° Municipio; Brancati, 6° Municipio.
La visita alle esposizioni, curate da Saro Di Bartolo e Vittorio Graziano, direttore artistico del Med Photo Fest, con la collaborazione delle scuole, è prevista solo su prenotazione e negli orari di apertura delle singole scuole.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
40.437 letture 947 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.580 letture 88 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
2.044 letture 18 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




