MOSTRE
HomeEventiMostre

"Art in Schools": 140 capolavori fotografici in mostra nelle scuole del territorio catanese

  • Vari luoghi - Catania
  • Dal 25 ottobre (esposizione permanente) (evento concluso)
  • Visitabile negli orari di apertura delle scuole
  • Gratuito (ingresso su prenotazione)
  • Per informazioni contattare le scuole coinvolte nel progetto
Balarm
La redazione

"La Ragazza Afgana" di Steve McCurry

Centoquaranta capolavori della fotografia d'autore firmati da Steve McCurry e Saro Di Bartolo in esposizione permanente, a partire dal 25 ottobre, in sei scuole dei municipi catanesi.

Le opere sono donate alla città dalla fondazione Besharat Arts con il progetto internazionale "Art in Schools", realizzato a Catania con la collaborazione del Comune e rivolto alle scuole elementari e medie per stimolare i bambini, attraverso il contatto quotidiano con l'arte, ad acquisire un livello più profondo di condivisione, comprensione ed empatia con la bellezza.

L'inaugurazione è in programma lunedì 25 ottobre, alle ore 11.00, nell'istituto Di Guardo-Quasimodo di via Stefano Vitale, a San Giovanni Galermo.

I temi sono "Faces of Innocence", del fotografo americano Steve McCurry, nome di punta del National Geographic Magazine, e "Beauty of Nature" dell'artista siciliano Saro Di Bartolo, ambasciatore della fondazione Besharat in Italia. 

Le 140 immagini di grande formato, stampate negli Stati Uniti e spedite in Italia, sono equamente "distribuite" sul territorio comunale, su iniziativa del sindaco Pogliese e dell'assessore Mirabella, con allestimenti nelle scuole individuate nei sei municipi. 

Questi gli istituti scolastici coinvolti: "Coppola", 1° Municipio; Malerba,  2° Municipio; Dante Alighieri,  3° Municipio; Di Guardo-Quasimodo, 4° Municipio; Federico De Roberto, 5° Municipio; Brancati, 6° Municipio.

La visita alle esposizioni, curate da Saro Di Bartolo e  Vittorio Graziano, direttore artistico del Med Photo Fest, con la collaborazione delle scuole, è prevista solo su prenotazione e negli orari di apertura delle singole scuole.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE