MOSTRE
HomeEventiMostre

"Arte e Farfalle" di Mariella Ramondo: la mostra interattiva a Villa Filippina

  • Villa Filippina - Palermo
  • Dal 24 al 31 maggio 2019 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00, sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00, domenica dalle 10.00 alle 13.00. Chiuso il lunedì
  • Gratuito
Balarm
La redazione

L'ingresso di villa Filippina a Palermo

La mostra interattiva "Arte e farfalle" nasce dall'idea di Mariella Ramondo (Bompietro, 1953) di coinvolgere il pubblico nella realizzazione di farfalle con materiale di riciclo. Un simpatico modo per trasmettere a tutti il concetto di riciclaggio di materiali e di rispetto per ambiente e natura attraverso l'arte.

La mostra di pittura nella sede dell'associazione culturale Regioniamo Sicilia, all'interno di Villa Filippina in piazza San Francesco di Paola 18 a Palermo, rimarrà fruibile fino al 31 maggio.

Versatile e creativa, Mariella Ramondo ama realizzare le proprie opere con diverse tecniche e porta avanti da anni un discorso estetico sostenuto da una notevole esperienza. La sua è una pittura completa in cui la visione esalta il bello al di fuori degli schemi convenzionali. 

Mariella Ramondo vive ed opera a Palermo. Ha partecipato a diverse mostre personali e collettive, riscuotendo riconoscimenti e premi. All'Accademia di Belle Arti di Palermo approfondisce la pittura del nudo e la tecnica dell'incisione.

I suoi quadri si trovano nella Pinacoteca di Monreale, Pinacoteca del Castello di Carini, studi Siciliauno, Santuario Altavilla Milicia, chiesa di San Mamiliano, Museo degli Angeli di Brolo, sede A.G.S.A.S., chiesa di sant'Onofrio, Museo delle Acciughe di Aspra, Saveurs et savoirs du sud di Tunisi, Salon Carbonari in Romania, associazione carte d’arte a Taormina, galleria Diego Donati di Perugia, Palazzo Cesi di Roma, Mini-print-internacional de Cadaquès a Barcellona e Spagna, Real casina di caccia a Ficuzza, Palazzo comunale di Polignano a mare e alla Corte delle stelle di Cefalù.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE