FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Arte e incontri al quartiere Danisinni: le iniziative del progetto "Palermo Normanna"

  • Quartiere Danisinni - Palermo
  • Dal 18 al 24 ottobre 2025
  • Vedi orari nell'articolo
  • Gratuito
Entra nel vivo al quartiere Danisinni di Palermo la rassegna culturale promossa dal GAL Terre Normanne nell'ambito del progetto "Palermo Normanna", realizzato in sinergia con l'assessorato regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana.

Il 18 ottobre alle 10.30 si apre la mostra artistica negli spazi in corso di decorazione che arricchiscono l'itinerario arabo-normanno patrimonio Unesco.

L'esposizione rimane aperta da lunedì 20 a venerdì 24 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 17.00.

Alle 18.30, nella chiesa di Sant'Agnese, spazio al concerto del Coro Sant'Agnese della Basilica romana e del Coro della Comunità di Danisinni che esegue testi inediti su Danisinni.

Le attività della rassegna proseguono da lunedì 20 a venerdì 24 con walking tour tra i luoghi simbolo di Danisinni (tre tour al giorno: ore 10.00, 11.00 e 12.00 con partenza dalla piazza del rione).

Da martedì 21 a venerdì 24, dalle 15.30 alle 17.00 nella biblioteca di quartiere, laboratori creativi, teatrali e arti figurative per bambini.

Domenica 26 alle 17.00 spazio allo spettacolo teatrale "U cuntu di Danisinni arabo-normanna" nella Fattoria comunitaria.

A seguire, inaugurazione di un murale con soggetti ispirati ai mosaici della Sala di Re Ruggero.

COSA C'È DA FARE