TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Assassinio sull'Orient Express": lo spettacolo sul palco del teatro Sala Chaplin di Catania

  • Teatro Sala Chaplin - Catania
  • Dal 16 al 17 novembre 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro
  • Info e prenotazioni chiamando il numero 349 5530272
"Assassinio sull'Orient Express" è il titolo del nuovo spettacolo della compagnia teatrale “Giù dal Palco” e dell’associazione di volontariato “Orgoglio Giovanile”, in programma al teatro Sala Chaplin di Catania con un doppio appuntamento.

Sabato 16 e domenica 17 novembre, in scena la più celebre indagine di Hercule Poirot. Mentre il lussuoso Orient Express è bloccato dalla neve, infatti, un uomo d’affari viene assassinato con dieci coltellate e tocca proprio a Poirot, che si trova tra i passeggeri suo malgrado, a occuparsi del caso: tutti sono dei potenziali sospettati.

L’adattamento, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Agatha Christie, è un testo in due atti di Giuseppe Nicolosi e viene interpretato da un cast di 15 giovani in una produzione interamente autofinanziata e dedicata alla regina del giallo.

La regia di Silvana Lanza e Manuel Giunta vede inoltre alternarsi momenti brillanti e spumeggianti a riflessioni e colpi di scena, dove a fare da sfondo sono tematiche universali come l’amicizia, la lealtà e il senso della giustizia.

COSA C'È DA FARE