LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Attori, registi, poeti, fotografi e pittori a Ragusa per il "Donnafugata Film Festival"

Balarm
La redazione
Al via il "Donnafugata Film Festival". L’antico castello di Ragusa accoglie l'undicesima edizione della rassegna cinematografica, ospitando attori e registi, ma anche poeti, fotografi e pittori (leggi il programma completo).

Tra le sue tradizionali sezioni spiccano "L’isola come set" e lo "Zodiac Film Fest", quest’anno incentrato sul segno del Sagittario. Ad essere omaggiati gli attori Claudio Bigagli (interpretò l’episodio “Mal di Luna” dei fratelli Taviani in Kaos), Claudio Botosso con il regista di “Bonus Malus” Vito Zagarrio, ospiti del festival il 14 agosto.

Il “Fazio” del Commissario Montalbano, Peppino Mazzotta è ospite il 15 agosto per il film di Andrea Papini “La velocità della luce”; le attrici Katia Greco e Lucia Sardo ed il regista Paolo Licata per la presentazione di “Picciridda” il 16 agosto; il regista Pupi Avati a cui viene consegnato il premio Bufalino-L’Enfant du Paradis per il suo ultimo film, di imminente uscita, "Il Signor Diavolo” il 18 agosto, giorno conclusivo del festival.

Ogni giorno diverse proiezioni di film suddivise nei tre schermi posti nel cortile, nel giardino e accanto al fossato del Castello di Donnafugata. Ma non solo cinema: anche l’arte di Giovanni Robustelli, l’isola letteraria con la presentazione del libro di Giuseppe Digiacomo “La cartiera del principe”, laboratori e workshop gratuiti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE