Attori, registi, poeti, fotografi e pittori a Ragusa per il "Donnafugata Film Festival"

Tra le sue tradizionali sezioni spiccano "L’isola come set" e lo "Zodiac Film Fest", quest’anno incentrato sul segno del Sagittario. Ad essere omaggiati gli attori Claudio Bigagli (interpretò l’episodio “Mal di Luna” dei fratelli Taviani in Kaos), Claudio Botosso con il regista di “Bonus Malus” Vito Zagarrio, ospiti del festival il 14 agosto.
Il “Fazio” del Commissario Montalbano, Peppino Mazzotta è ospite il 15 agosto per il film di Andrea Papini “La velocità della luce”; le attrici Katia Greco e Lucia Sardo ed il regista Paolo Licata per la presentazione di “Picciridda” il 16 agosto; il regista Pupi Avati a cui viene consegnato il premio Bufalino-L’Enfant du Paradis per il suo ultimo film, di imminente uscita, "Il Signor Diavolo” il 18 agosto, giorno conclusivo del festival.
Ogni giorno diverse proiezioni di film suddivise nei tre schermi posti nel cortile, nel giardino e accanto al fossato del Castello di Donnafugata. Ma non solo cinema: anche l’arte di Giovanni Robustelli, l’isola letteraria con la presentazione del libro di Giuseppe Digiacomo “La cartiera del principe”, laboratori e workshop gratuiti.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
TEATRO E CABARET
Sulle scene da oltre 50 anni: Bibi Bianca racconta l'amore "inconiugabile" a Palermo