Bach, Mozart e Piazzolla: il Trio GoldbergK in concerto (con aperitivo) a Palazzo Bonocore

Trio GoldbergK (foto di Paola Mendola)
Palazzo Bonocore si affaccia sulla fontana più bella di Palermo e la abbraccia (virtualmente) di suoni lontani.
È il nuovo progetto dell’associazione Kandinskij che porta nell’antica residenza nel cuore più autentico di Palermo, tre serate musicali preziose che si aggiungono al cartellone sempre più elegante e incline alla miscellanea di generi, nato già da alcuni mesi dalla collaborazione con alcune delle realtà più vive del territorio.
L’Associazione Kandinskij, guidata da Aldo Lombardo, è stata fondata nell’aprile del 1991 da un gruppo di musicisti palermitani, costruita sulla differenza tra le diverse esperienze musicali e di vita dei suoi artisti; l’intento è quello di dar vita a un movimento di produzione musicale autonomo e autogestito animato dalla necessità del confronto e della collaborazione.
Il prossimo appuntamento è giovedì 20 giugno alle 18.00 con il Trio GoldbergK, ovvero Francesco La Bruna al violino, Chiara Bellavia alla viola e Antonino Saladino al violoncello.Nato nel 2022 come produzione dell’Associazione Kandinskij per interpretare le Variazioni Goldberg, è poi rimasto come formazione stabile, applaudito da pubblico e critica.
A Palazzo Bonocore, il Trio ri-affronterà le Variazioni bachiane, ma le affiancherà a Mozart e, perché no, anche Piazzolla.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Memorie, storie e usanze di una Sicilia che non c’è più": Gaetano Basile a Palermo