MOSTRE
HomeEventiMostre

"Ballarando": sguardo sul quartiere palermitano nella fotografica collettiva

  • Chiesa del Carmine Maggiore - Palermo
  • Dal 22 giugno al 1 luglio 2018 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Fotografia di Nino Pillitteri

Al Convento del Carmelo Maggiore, dieci fotografi raccontano Ballarò e il suo mercato. Una collettiva che consente di conoscere un gioiello architettonico appartenente alla nostra storia. Un momento di riflessione su questo melting pot al quale Palermo riconosce dignità e valore proprio a partire dalla sua diversità.

Una cornice eccezionale, piena di fascino. La collettiva fotografica prende spunto dal desiderio di raccontare un quartiere come Ballarò e il suo mercato attraverso il semplice battito degli occhi, allestita nel Chiostro del Convento Carmelo Maggiore dei Frati Carmelitani, al civico 13 di via Giovanni Grasso a Palermo fino al primo luglio.

A esporre all’interno del più grande e più importante tra gli altri cinque conventi carmelitani esistiti in città, sono: Fabio Artusi, Paolo Barbera, Marcello Cataliotti, Salvo Cracchiolo, Marina Galici, Victoria Herranz, Antonio Melita, Girolamo Perna, Nino Pillitteri, Luisa Vazquez.

In tutto 20 le foto che si possono ammirare dalle 17 alle 20, due per ognuno dei fotografi. Per i visitatori della mostra, inoltre, è l’occasione per conoscere il Chiostro che con la sua imponente e coloratissima cupola domina la piazza ed il quartiere tutto di Ballarò.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE