MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Bernstein rivisitato tra note e coreografie: "A New West Side Story" in scena a Noto

  • Collegio dei Gesuiti, corso Vittorio Emanuele 87 - Noto (Sr)
  • 24 luglio 2025 (evento concluso)
  • 21.15
  • 20 euro
  • Prevendite sul sito vivaticket.com
È il musical "A New West Side Story" a inaugurare la cinquantesima edizione del Festival Internazionale "NotoMusica", giovedì 24 luglio alle 21.15 al Cortile del Collegio dei Gesuiti.

In questo spettacolo, che ha la regia di Armando Nilletti ed è prodotto dalla Camerata Polifonica Siciliana, il celebre musical di Bernstein viene presentato in una originale trascrizione per due pianoforti e percussioni realizzata dai compositori Andrea Amici e Simone Zappalà.

Una riscrittura profonda della trama orchestrale con alcuni elementi di novità rispetto al copione originario.

La direzione è affidata a Carmen Failla. Al pianoforte Stefania Cafaro e Luca Ballerini, accompagnati dall'Ensemble di percussioni Officina del ritmo.

Il Corpo di ballo è dell'Accademia Danse La Vie. Il cast è formato da Carmelo Gerbaro, Roberta Spampinato, Axel Torrisi, Fausto Monteforte, Laura Sfilio, Silvio Sciarratta, Maria Cristina Litrico, Valerio Rinaudo, Alessandro Chiaramonte, Dario Aceto, Lorenzo Cristofaro, Renato Vinciguerra, Chiara De Pinto, Elisa Laudani, Alessandra Tarantello, Ilaria Frazzetto, Alberto Gandolfo, Antonio Pisasale, Fabio Gambuzza, Mario Mannino, Lorena Impellizzeri, Sofia Briga, Samira Shanahan.

COSA C'È DA FARE