VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Birratrek": un'escursione tra paesaggi e degustazioni a San Martino delle Scale

  • Raduno dei partecipanti in piazzale Giotto - Palermo - Vedi mappa
  • 31 marzo 2019 (evento concluso)
  • 11.00
  • 8 euro (escursione), 7 euro (degustazione)
  • Prenotazione entro sabato 30 marzo alle 13.00 contattando i numeri 3208789714 e 388 9390837 o scrivendo a giuseppe.mascarello@gmail.com
La cooperativa Silene, in collaborazione con l'associazione Hora Benedicta, propone l’evento “Birratrek”, in programma domenica 31 marzo a San Martino delle Scale. Appuntamento alle ore 11 con il raduno dei partecipanti a piazzale Giotto.

Il percorso ad anello consiste nella risalita di Pizzo Giardinello e culmina con la conquista di Monte delle Neviere che offrirà una splendida vista panoramica a 360° sulla Conca d'Oro.

Durante tutto il tragitto si avrà modo di osservare i numerosi contesti vegetazionali e faunistici che caratterizzano il paesaggio, dalla macchia secondaria alla gariga fino al bosco di leccio e frassino. Il sentiero inoltre intercetta la neviera e culmina ai piedi di ciò che resta del monumento eretto in onore a Rosolino Pilo.

Al termine della passeggiata si visiterà l'Abbazia di San Martino delle Scale per ammirare alcuni tesori in essa custoditi, tra questi il Coro Ligneo Monastico, ed infine sarà possibile degustare la birra prodotta dai mastri birrai di "Hora Benedicta".

COSA C'È DA FARE