LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Biscottari, carrettieri e sedie volanti: una passeggiata tra le vie (bizzarre) del centro storico di Palermo

  • Le Vie dei Tesori
  • Via Sedie Volanti (luogo di raduno) - Palermo - Vedi mappa
  • 24 ottobre 2021 (evento concluso)
  • 10.00 (raduno)
  • 6 euro
  • Coupon acquistabili online sulla pagina dedicata alla visita (max 40 partecipanti). Info al numero 091 8420253 (tutti i giorni, dalle 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione

Via delle sedie volanti a Palermo

Chissà cosa pensano i turisti quando visitando il centro storico di PAlermo e scorgono alcuni nomi di strade assai curiosi.

Da questa domanda prende il via domenica 24 ottobre, in occasione del festival Le Vie dei Tesori, la passeggiata a cura dell'associazione Palermo Felicissima (Antonella Ferraro) che porta alla scoperte di alcune delle vie più curiose della città.

Si possono immaginare i loro volti quando leggono “Via Sedie Volanti” o “Vicolo dei Risorti”. E se poi, magari stranieri, cercano una spiegazione su qualche traduttore on line non potranno che restare ulteriormente stupiti.

Ma non è detto che i palermitani ne sappiano molto di più. L’elenco delle strade battezzate in modo singolare in città è molto lungo (vi si trovano biscotti, formaggi, guille e carretti e tanto altro).

In questa suggestiva ma anche divertente passeggiata nel cuore del cuore cittadino si spiegheranno le antiche tradizioni, i vecchi mestieri e i personaggi più o meno famosi che hanno dato i nomi a strade, vicoli e vanedde.

La voce narrante dei brevi ma spassosi racconti sarà quella di Marcello Troisi.

In questa nuova edizione de "Le Vie dei Tesori" tutto il capoluogo è da vivere: da terra, dal cielo, dal mare. Sono infatti 87 i luoghi da visitare, molti dei quali aperti per la prima volta; 26 le esperienze speciali; 100 le passeggiate9 gli itinerari fuori porta.

Potete consultare l'elenco completo del luoghi aperti e di tutte le attività in programma (esperienze, passeggiate, fuori porta, etc..) sul sito web de "Le Vie dei Tesori".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE