LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

"Blond Ale" o "Monastic Beer": la visita (con degustazione) all'Abbazia di San Martino delle Scale

  • Le Vie dei Tesori
  • Abbazia dei Benedettini - San Martino delle Scale (Pa)
  • Dal 9 al 30 ottobre 2021 (solo il sabato) (evento concluso)
  • Alle ore 11.30 e alle 16.30
  • 12 euro
  • Coupon acquistabili online sulla pagina dedicata alla visita. Ingressi contingentati e Green Pass (o tampone recente negativo) in tutti i luoghi al chiuso. Info al numero 091 8420253 (tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione

La birra dell'Abbazia di San Martino Delle Scale

In occasione della nuova edizione del festival "Le Vie dei Tesori", all'Abbazia dei Benedettini di San Martino delle Scale si inaugura una visita con degustazione, dalla durata di circa 50 minuti, programmata per tutti i sabati del mese di ottobre. 

Un’antica tradizione vuole l’abbazia fondata da papa Gregorio Magno nel 604 e distrutta dai Saraceni nel IX secolo. Di certo esistono documenti che la attestano alla prima metà del XIV secolo. E altri che raccontano l’importanza della vita culturale che ebbe nei secoli successivi: produzioni e committenze artistiche, attività editoriali, insegnamento.

In questo luogo adagiato nella vallata tra Monte Cuccio e Monte Caputo, che comprende sia la Basilica abbaziale che il monastero benedettino, una comunità monastica vive operosamente, tra funzioni religiose, l’importante biblioteca e l’orto.

L'appuntamento, nel silenzio dei chiostri, è un’esperienza da non perdere, soprattutto se è seguita da una golosa degustazione della birra prodotta nell’abbazia: un mezzo bicchiere di “Blond Ale” con un assaggio di formaggio; oppure un mezzo bicchiere di “Monastic Beer” con una fetta di cassata siciliana.

In questa nuova edizione de "Le Vie dei Tesori" tutto il capoluogo è da vivere: da terra, dal cielo, dal mare. Sono infatti 87 i luoghi da visitare, molti dei quali aperti per la prima volta; 26 le esperienze speciali; 100 le passeggiate9 gli itinerari fuori porta.

Potete consultare l'elenco completo del luoghi aperti e di tutte le attività in programma (esperienze, passeggiate, fuori porta, etc..) sul sito web de "Le Vie dei Tesori".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE