LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Borghi di Sicilia", presentazione del libro che racconta atmosfere e cultura dell'Isola

  • Centro Multiculturale Mono, Via Gornalunga 16 - Catania
  • 23 giugno 2018 (evento concluso)
  • 18.30
  • Gratuito
Far conoscere l’isola attraverso traiettorie insolite e coinvolgenti: è questo l’intento del libro "Borghi di Sicilia", curato da Fabrizio Ferreri ed Emilio Messina, e pubblicato da Dario Flaccovio editore, che sarà presentato sabato 23 giugno alle 18,30 al Centro Multiculturale Mono di Catania (via Gornalunga 16)

Converserà con gli autori Andrea Orlando. La presentazione sarà arricchita dagli interventi di musica medievale di Giuseppe Severini e dalle letture e altre incursioni di Laura Giordani.

I Borghi di Sicilia sono come scrigni dimenticati in fondo ai forzieri: se si ha la ventura di scovarli svelano sorprendenti tesori che l’ombra del tempo e l’oblio degli uomini hanno mantenuto nel loro sincero e incontaminato splendore.

Una guida originale in grado di descrivere un’Isola differente, una Sicilia lontana dagli stereotipi, unica e misteriosa, costellata di realtà insospettabili e sorprendenti, che lascia a bocca aperta anche chi, l’isola, pensa di conoscerla bene.

Il libro raccoglie le descrizioni di 58 borghi, divisi per provincia, che accompagnano il lettore, attraverso degli itinerari ideali, alla scoperta di luoghi poco conosciuti e dalla straordinaria bellezza.

COSA C'È DA FARE