MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Brass Talent": Gaetano Castiglia 4et feat. Gaspare Palazzolo al Ridotto dello Spasimo

  • Brass Talent
  • Blue Brass ridotto dello Spasimo - Palermo
  • 20 marzo 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 5 euro (intero), 2 euro (ridotto under 25)
  • I biglietti sono acquistabili presso i botteghini dello Spasimo e del Teatro Santa Cecilia, oppure tramite gli abituali circuiti di prevendita online
Gaetano Castiglia, giovane promessa musicale siciliana, appena rientrato dal noto programma televisivo "Italia’s Got Talent 2019", tredicenne trombettista di Lercara Friddi, torna al Blue Brass del ridotto dello Spasimo per la rassegna della Fondazione the Brass Group "Brass Talents", mercoledì 20 marzo, con una nuova formazione che accoglie come ospite speciale il sassofonista Gaspare Palazzolo e con un repertorio che disegna un affascinante viaggio nella storia del jazz.

Gli artisti residenti che accompagneranno il giovane musicista saranno Giuseppe Preiti al pianoforte, Giuseppe Costa al contrabasso e Giuseppe Madonia alla batteria.

Inoltre, la novità assoluta di quest’anno è l’apertura del Blue Brass alle 22.15 di jam session, il cui ingresso è gratuito, realizzate da giovani artisti alla fine di ogni concerto fino alle 23.30.  Il tutto coordinato dagli allievi del Conservatorio Roberta Sava e Walter Nicosia per dare uno spazio open a chi desidera trascorrere una serata all’insegna dell’improvvisazione e della buona musica.
 

COSA C'È DA FARE