BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Briciole": al Museo delle Marionette lo spettacolo di e con Simona Malato e Marcella Vaccarino

In scena al Museo delle Marionette, domenica 17 marzo, lo spettacolo per bambini "Briciole", che rientra nella rassegna "Teatro al Museo".

Un battibecco sorto intorno ad una zuppa di sassi fa da cornice a una delle più celebri fiabe di Charles Perrault. Due narratrici girovaghe, non meno affamate del padre di Pollicino, scivolano dentro il racconto quasi fosse un prolungamento della loro realtà. 

Liberamente ispirato all'originale francese, lo spettacolo di Simona Malato e Marcella Vaccarino insiste, più che sul proverbiale ingegno del piccolo Pollicino, sul delicato tema dell'abbandono, ovvero della paura e della necessità e dei modi di affrontarla. 

Perché la foresta è la fuori e richiede a ognuno di noi di essere attraversata. Una grande prova, di forza, d'ingegno e di coraggio, attende Pollicino e i suoi fratelli: un rito di passaggio che ogni bambino, ogni adulto è chiamato prima o poi ad affrontare.

Un'ora prima dello spettacolo, alle 16.30, i più piccoli potranno divertirsi con "Emozioni in scena", laboratorio di socializzazione teatrale a cura della libreria Dudi sul riconoscimento delle emozioni attraverso giochi creativi e di immedesimazione a cura di Danila Taccone. È necessaria la prenotazione al numero 091 328060.

COSA C'È DA FARE