LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Bug - La paranoia è contagiosa": il film di William Friedkin alla Fabbrica 102

  • Fabbrica 102 - Palermo
  • 27 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Un nuovo appuntamento con "Incerto cinema 3", la rassegna cinematografica della Fabbrica 102: mercoledì 27 febbraio alle 21.30, con la visione di "Bug - La paranoia è contagiosa". 

"Bug" è un capolavoro di William Friedkin, grande regista americano del "L'Esorcista" e di "Cruising".  Si tratta di un kammerspiel, tratto da un’opera teatrale, interpretato da una straordinaria Ashley Judd nel ruolo di Agnes, una donna solitaria che lavora in un pub e che è braccata dall’ex marito geloso, violento e uscito dalla galera, intenzionato a rinfacciarle gli episodi più lancinanti del loro ménage fallito (compreso quello della scomparsa misteriosa del loro piccolo figlio). 

Agnes crede di aver trovato un rifugio nella stanza a ore ma non sa che la minaccia più grande risiede in colui che si è presentato come un discreto e rassicurante partner in grado di regalarle quel po’ di serenità che le spetta, il giovane Peter. Questi, reduce dalla Guerra del golfo, presto comincia a manifestare una forsennata fobia per gli insetti che finisce col trascinare lui. 

COSA C'È DA FARE