LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Cancro al seno. Le cure e il dialogo": medici e pazienti a confronto al Centro Amazzone

  • Centro Amazzone - Palermo
  • 30 maggio 2018 (evento concluso)
  • 16.30
  • Gratuito

"Cancro al seno. Le cure e il dialogo: medici e pazienti a confronto", mercoledì 30 maggio al Centro Amazzone si terrà il primo incontro del ciclo di appuntamenti dedicato al dibattito e al dialogo tra medici e pazienti.

Ospiti dell'incontro: Franco Lo Sardo (direttore del dipartimento di Senologia della Clinica La Maddalena di Palermo), Biagio Agostara già primario di Oncologia medica dell’ospedale Civico di Palermo e Adriana Cordova, docente di Chirurgia plastica all’Università di Palermo e responsabile della unità operativa di Chirurgia plastica della mammella del Policlinico P. Giaccone di Palermo e presidente della Società italiana di Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.

Gli appuntamenti saranno condotti dalla giornalista Marina Turco. L’obiettivo del ciclo degli incontri che continueranno con la presenza di psicologi, consulenti dell’alimentazione, esperti di difesa dell’ambiente ed altre figure scientifiche ancora, importanti nella pratica della prevenzione primaria e secondaria, è quello di sensibilizzare il servizio sanitario pubblico alla istituzione presso gli ospedali dei “Percorsi Unitari di Cura”.

COSA C'È DA FARE