MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Cantata anarchica in piazza: l'omaggio spontaneo a Fabrizio De André a Palermo

  • Piazza Bellini - Palermo - Vedi mappa
  • 18 marzo 2019 (evento concluso)
  • Dalle 20.30 alle 23.30
  • Gratuito
In Piazza Bellini a Palermo dalle 20.30 "Cantata anarchica in piazza", per ricordare il cantautore Fabrizio De André e altri autori a lui vicini per poetica, temi sociali o culturali.

Un raduno libero e spontaneo in piazza di persone affezionate alla poetica del cantautore genovese, che si incontrano per suonare, cantare o leggere insieme testi e canzoni. Ciascuno è libero di contribuire cantando o suonando in acustico vari strumenti musicali: chitarra, fisarmonica, violino, liuto, bouzouki, flauto, djembe, mandolino, bongos.

Chi vuole può portare coperte o bevande calde e proporre testi, poesie, spartiti e strumenti, o semplicemente ascoltare.

L'evento prende spunto dalla manifestazione "Cantata anarchica in ricordo di Fabrizio De André" che da anni si svolge l'11 gennaio a Milano in Piazza Duomo e che da quest'anno, in occasione del ventennale della scomparsa del cantautore, si è estesa alle piazze di varie città d'Italia. È un'occasione per vivere periodicamente insieme e in forma spontanea gli spazi pubblici della città al di fuori dei luoghi e dei tempi tipicamente dedicati alla "movida".

COSA C'È DA FARE