MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Canti, racconti, danze tradizionali e aneddoti: "Scialata folk" al Ditirammu con i Picciotti della Lapa

  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • 18 e 25 ottobre 2018
    8, 15, 22 e 29 novembre 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 12 euro (spettacolo), 15 euro (spettacolo + aperitivo con bicchiere di vino e "sgraniggio" alla siciliana)
  • Biglietti acquistabili online o al botteghino del teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 18.30. Info e prenotazioni al numero 393 5214592
Balarm
La redazione
Un appuntamento carico di tradizione, sentimento e divertimento: al Teatro Ditirammu l'appuntamento è con "Scialata Folk", uno spettacolo di musica siciliana, quella definita per l'appunto folk, con il concerto e le esibizioni dei Picciotti della Lapa

Lo spettacolo, con Pietro Tutone, Bruno Carlo Di Vita, Fabio Ustica, Chiara Bologna, Noa Flandina, Noa Blasini e Rita Tolomeo, è prodotto dal Teatro Ditirammu e si rifà alle tradizioni dei cantastorie e dei danzatori alternando racconti, canti, cunti, danze e aneddoti.

Sul palco i musicisti Mattia Di Vita, Giacomo Scinardo, Paolo De Leonibus, Francesco Di Giuseppe e Giampiero Amato ricreano ritmi antichi per permettere a "Scialata Folk" di richiamare uno specifico tipo di spettacolo.

La performance rappresenta le esibizioni da strada che i cantastorie e dei danzatori che, giunti in prossimità dei monumenti, attiravano l’attenzione dei passanti con storie, motteggi, musiche e danze.

Quello che ne deriva è uno spettacolo dedicato alla lunga e intramontabile tradizione popolare siciliana che ammicca al presente con una formula apprezzata e storica della programmazione del Ditirammu. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE