FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Caritas e Bagheria insieme per i più bisognosi: una settimana di eventi e un nuovo ambulatorio

  • Vari luoghi della città - Bagheria (Pa) - Vedi mappa
  • 17, 19, 20, 21, 23, 24 novembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Bagheria ospita la "Settimana della Carità" organizzata dalla Caritas cittadina e patrocinata dall'Assessorato alle Politiche Sociali, Giovanili e della Famiglia dal Comune di Bagheria.

La settimana in programma dal 17 al 24 novembre prevede un ricco programma di eventi dedicati alla riflessione, alla fede, alla formazione e all'aiuto per i più bisognosi (leggi qui il programma completo).

Un pranzo dell'amicizia, presentazioni di libri, una raccolta di farmaci, fino all'appuntamento di sabato 23 novembre con un'importante iniziativa di solidarietà: il Comune di Bagheria in sinergia con la Caritas cittadina istituirà un Ambulatorio Medico di Prossimità, mettendo a disposizione alcuni locali dei corpi bassi di palazzo Butera.

«La città ha bisogno di un ambulatorio di prossimità che si rivolga alle famiglie più fragili – dice l'assessore alle Politiche Sociali, Emanuale Tornatore - è il nostro dovere di amministratori prenderci cura delle fasce più deboli. Ricordo che da pochi giorno è stato istituito l'Osservatorio Permanente sulle Povertà che ha proprio l'obiettivo di mettere insieme tutte le istituzioni formali e non formali per un'analisi e un monitoraggio dettagliato sulle povertà nel nostro territorio».
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE