BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Carnevale tra Dei ed eroi: il laboratorio per bambini alla Valle dei Templi di Agrigento

Balarm
La redazione

Bambini al museo Griffo di Agrigento

Percorsi dedicati alla scoperta della Valle dei Templi e una visita-laboratorio per i più piccoli al Museo Griffo. Un carnevale sui generis al parco archeologico di Agrigento da passare insieme a tutta la famiglia con un laboratorio speciale dedicato ai piccoli visitatori dove Dei ed eroi della mitologia classica diventano… maschere!

Appuntamento domenica 11 febbraio alle 16.30 al Museo "Pietro Griffo" per una giornata dedicata alle famiglie.

I bambini, tra i 6 e i 12 anni, possono scatenare la fantasia con colla, tempere e pennelli per realizzare una maschera con le sembianze del personaggio mitologico preferito, prendendo spunto dalle figure di dei, eroi e eroine riportate sui reperti archeologici esposti nelle teche del museo.

Alla fine ciascun bambino potrà “presentare” la maschera e portarsela a casa. Per il laboratorio ci sono solo 30 posti disponibili, non è garantita la partecipazione a chi non si è prenotato sul sito. Ticket: 4-5 euro.
Adv
Al Museo Griffo si visita anche Archeologia a 33 giri. Vinili da museo, una mostra molto particolare che racchiude le cover di 33 e 45 giri di artisti e gruppi famosi, che hanno scelto immagini che rimandano a reperti archeologici. 

Nella stessa giornata è possibile partecipare anche ad altre visite che - al fianco dei normali percorsi - sviluppano i cinque sensi.

Dalle passeggiate tematiche al neonato giardino sensoriale, al percorso immersivo Valle 3D, indietro nel tempo, con le ricostruzioni virtuali all’epoca del suo maggior splendore dell’antica Akragas.

Per gli adulti, sabato e domenica alle 15.30, sono disponibili le visite guidate "Valle senza segreti": all'itinerario abituale nella Valle dei Templi si aggiunge l’esperienza dei percorsi sotterranei (sabato e domenica alle 10.15 e 11.30), scoprendo la vita dei primi cristiani. Dal Tempio di Giunone al Tempio della Concordia, si comprenderà l’ampiezza dell’ antica Akràgas arrivando sino alle catacombe paleocristiane.


 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE