FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Carni ragusane, verdure nostrane e una ricetta inedita: il kebab diventa siciliano a Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 15 al 16 giugno 2019 (evento concluso)
  • Dalle 12.00 alle 24.00
  • 6 euro (panino o piatto kebab)
  • Info e prenotazione tavoli al numero 335 8359556 (con prima consumazione obbligatoria)
Balarm
La redazione

Il piatto di kebab siciliano di Sanlorenzo Mercato

Una delle specialità mediorientali più apprezzate (e consumate) in tutto il mondo approda a Sanlorenzo Mercato in una veste nuova e rigorosamente "made in Sicily": sabato 15 e domenica 16 giugno il weekend è dedicato al kebab preparato con carni ragusane e ricette artigianali.

In una postazione creata ad hoc si può scegliere (sia a pranzo che a cena) tra il piatto di kebab o il panino kebab, conditi entrambi con insalata, cipolle e pomodori e salsa yogurt artigianale (al costo di 6 euro).

La carne utilizzata è di pollo e tacchino e proveniente da allevamenti ragusani: solo cosce di pollo, sovracosce di tacchino e fusi scelti, marinati per dieci ore con curry, curcuma, cumino e vino rosso e poi rosolati a fuoco lento per 45 minuti. 

Una ricetta inedita che rivisita il gusto comune e celebra il kebab nella sua versione originaria, quando cioè veniva semplicemente preparato con striscioline di carne saltata e dorata su una piastra rovente.
Adv
La versione siciliana del Mercato, condita con cipolle rosse di Partanna e pomodoro nostrano, ribadisce il legame con il territorio, con una filiera corta e garantita, rinnovando il concetto stesso di kebab, pietanza troppo spesso al centro di critiche per la scarsa tracciabilità della materia prima.

Non solo gusto al Mercato: domenica 16 giugno (ore 21.30) è in programma il concerto-spettacolo della band A noi ci piace vintage: non delle semplici cover, bensì brani reinterpretati a partire dalle forme e dagli scenari,in uno show frizzante, divertente e dal sapore vintage.

Il gruppo fondato da Vincenzo Ferrera e Dario Sulis, è formato da Tommaso Chirco al basso, Tiziana Venturella alla voce, Antonio Furceri alle tastiere, Diego Spitaleri al piano e Simone Ferrara alle chitarre.


 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE