LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Casa: Equilibrio tra radici e desideri": a Messina torna il TEDxCapoPeloro

  • Cinema Iris - Messina
  • 23 novembre 2019 (evento concluso)
  • 14.00
  • Da 55 a 25 euro
  • Biglietti acquistabili online
Il TEDx torna a Messina. Ad organizzarlo, anche quest’anno, è una gruppo di ragazzi dell'associazione Startup Messina che, dopo il successo della prima edizione, porta per il secondo anno consecutivo in riva allo Stretto il TEDxCapoPeloro. L'evento si svolgerà sabato 23 novembre, alle 14, presso il Multisala Iris.

Il tema del TEDxCapoPeloro 2019 sarà “Casa: Equilibrio tra radici e desideri”. Attraverso sei talk ispirazionali, si analizzerà il concetto di casa.

Casa come luogo fisico e degli affetti, ma anche elemento naturale da rispettare, preservare e proteggere. Casa negata e casa da inventare, costruire e immaginare. Partendo da questi elementi, il TEDxCapoPeloro vuole rispondere alla domanda: casa è un luogo fisico o solo il tuo posto nel mondo?

A guidare i partecipanti in questo percorso di analisi saranno sei speaker. Tutti hanno un legame con Messina e la Sicilia e ognuno di loro interpreterà il concetto di Casa secondo la propria esperienza personale e professionale.

L’obiettivo, però, è uno solo: ispirare ed emozionare i partecipanti, facendo vedere loro il mondo da un altro punto di vista. 

COSA C'È DA FARE