FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Catania Summer Fest": il programma completo della rassegna estiva catanese

  • Catania Summer Fest 2021
  • Vari luoghi della città - Catania
  • Dal 24 luglio al 10 ottobre 2021 (evento concluso)
  • Consulta il programma
  • Gratuito
Dal teatro alla letteratura, dalla musica classica e pop al cabaret: un'affollata riunione di artisti partecipa al ricco programma di eventi che segnano l’estate artistico culturale 2021 della città alle pendici dell'Etna.

Il "Catania Summer Fest" prevede un calendario d'eccezione articolato in 90 giornate di programmazione, da luglio ad ottobre, con 235 eventi ospitati nei siti artistico-culturali di maggiore prestigio: Palazzo della Cultura, Giardino Bellini, Castello Ursino, l’anfiteatro Le Ciminiere e altri spazi pubblici di interesse cittadino (leggi il programma completo). 

«Ogni anno – ha detto il sindaco Salvo Pogliese – è sempre una nuova emozione, riuscire a unificare tutte le tendenze artistiche grazie alle proposte di singole compagnie o associazioni, creando una rassegna prestigiosa e al tempo stesso per tutte le sensibilità.

Il merito è soprattutto di chi, per mesi, lavora per comporre un fronte unico artistico culturale che interpreti ogni sensibilità, con un occhio di riguardo quest’anno per i nostri giovani. Ringrazio Barbara Mirabella con il direttore della Cultura Paolo Di Caro, il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, Giovanni Cultrera per il teatro Massimo Bellini, Laura Sicignano per il teatro Stabile, Graziella Seminara per l’istituto Musicale "Vincenzo Bellini"».

COSA C'È DA FARE