DOVE MANGIARE
HomeEventiDove mangiare

Cena a base di ceci con Slow Food: appuntamento da Le Angeliche a Palermo

  • Le Angeliche - Palermo
  • 25 ottobre 2023 (evento concluso)
  • 20.00
  • 32 euro (soci), 37 (non soci)
  • Prenotazioni tramite WhatsApp al numero 320 3389919 entro lunedì 23 ottobre. Per associarsi visitare il sito slowfood.it
Mercoledì 25 ottobre alle 20.00, Slow Food Palermo propone ai suoi soci e amici una cena dedicata ai legumi, in particolare ai ceci, prodotto molto caro alla tradizione gastronomica palermitana.

Il menù, realizzato da Floriana Lo Bue, Chiara Napolitano, Veronica Schiera e Barbara Sposito di Le Angeliche Bistrò, prevede hummus di ceci siciliani e carote fresche, carote a julienne e cialde croccanti allo zaatar.

Per primo tortello ripieno di ricciola al limone con impasto al prezzemolo, crema calda di legumi neri siciliani, dadini di ricciola cruda e limone candito, secondo con rascatura di farina di ceci, triglie cotte a bassa temperatura e salsa agrodolce al mango siciliano, siringate di Santa Margherita Belice, vini sfusi biologici di Catarratto e Nero d'Avola di cantina Valdibella.

Il cortile interno è all'aperto, si prenota tramite messaggio WhatsApp. Adesioni all'associazione sul sito slowfood.it.

COSA C'È DA FARE