OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

"Christmas is coming" a Casa Professa: musica classica e brani natalizi in un concerto in streaming

  • Evento online
  • 30 dicembre 2020 (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito
Classici natalizi e note composizioni della musica classica con sonorità a cavallo tra il jazz e il pop. La chiesa del Gesù di Casa Professa, in piazza Casa Professa, ospita, mercoledì 30 dicembre alle ore 19.00, il concerto "Christmas is coming", con le voci di Giuliana ed Ezio Di Liberto, con il clarinettista Giovanni Mattaliano, il pianista Antonio Zarcone, Giuseppe Sinforini alla batteria e Pietro Zarcone al basso.

In programma i brani della tradizione come "AdesteFideles", "Ninna nanna di Brahms", "Silent Night", "Tu scendi dalle stelle", "O Holy Night", fino ad arrivare a quelli che sono diventati dei classici della musica jazz e pop internazionale come "White Christmas", cavallo di battaglia di Bing Crosby, "HaveYourself a Merry Little Christmas", cantato da Judy Garland, "Jingle Bells" di James Pierpoint e“LetIt Snow!”, che cantava anche Frank Sinatra.

Nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti lo spettacolo si svolgerà in streaming e sarà disponibile gratuitamente sulle pagina Facebook di Giuliana Di Liberto (anche sul canale YouTube) e sulla pagina Facebook di Ezio Di Liberto. L'iniziativa è organizzata dall'associazione The Ensemble con il patrocinio dell'Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo.

COSA C'È DA FARE