FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Cinema e integrazione a Caltabellotta: la prima edizione del "MigrArti Film Fest"

  • Piazza Ruggero di Lauria - Caltabellotta (Ag)
  • Dal 8 al 11 luglio 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni chiamare il numero 339.2190606
     
Balarm
La redazione

Carlo Calcagni protagonista di "Io sono il colonnello" di Michelangelo Gratton, in anteprima nazionale al "MigrArti Film Fest"

L'integrazione tra popoli e culture è il tema portante della prima edizione di "MigrArti Film Fest", il festival del cinema internazionale ospitato a Caltabellotta dall'8 all'11 luglio.

La manifestazione è organizzata dalla direttrice artistica Sabah Benziadi l'associazione culturale Sabah, l'associazione MigrArti e la Direzione Generale del Cinema del Mibact, in collaborazione con il Comune di Caltabellotta, la Pro Loco di Caltabellota e la Cooperativa Tartaruga.

La quattro-giorni ospita documentari, lungometraggi e cortometraggi contemporanei, short-movies e video art realizzati da importanti registi stranieri e italiani, proiettati in lingua originale con sottotitoli in inglese.

Tre le sezioni in concorso, "Lungometraggi", "Cortometraggi", "Documentari e film di animazione", tra le quali una giuria internazionale decreterà l'opera vincitrice. La giuria popolare decreterà il migliore autore, mentre la giuria junior stabilirà il vincitore tra i film di animazione.

Alla rassegna è affiancata, inoltre, una sezione dedicata ai libri: scrittori e poeti presenteranno le proprie opere al pubblico, i titoli avranno uno stretto il legame con il tema dell'immigrazione, dell'integrazione e dell'accoglienza.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE