FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Cinema, giardino, paesaggio: la rassegna "Garden in Movies" a Radicepura di Giarre

  • Radicepura, via Fogazzaro 19 - Giarre (Ct) - Vedi mappa
  • Dal 3 al 5 agosto 2018 (evento concluso)
  • 18.30
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni
Balarm
La redazione

L'attore, regista e produttore Valentino Picone

Il paesaggio come luogo dell’anima, il giardino come dinamica in cui coltivare valori, in mezzo il Cinema, con i suoi racconti fatti di immagini, persone ed emozioni: arriva la seconda edizione di "Garden in Movies", in programma a Giarre dal 3 al 5 agosto.

La rassegna cinematografica (leggi il programma) è diretta da Ornella Sgroi e organizzata dalla Fondazione Radicepura sotto la guida di Mario Faro, con il rinnovato patrocinio del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania.

Per tre giorni il suggestivo Parco di Radicepura si trasforma in un salotto botanico a cielo aperto e in una sala cinematografica sotto le stelle alle pendici dell’Etna, tra proiezioni, incontri e conversazioni con autori, registi, attori ed esperti.

Tanti gli ospiti di questa edizione: Valentino Picone, nella veste inedita di produttore del corto "Processo a Chinnici" di Marco Maria Correnti, l’attrice Manuela Ventura e il regista Claudio Giovannesi, in veste di giurati dello "ShortFilmFest", i fratelli Stefano e Luisa Amatucci, regista e attrice del film "Caina", Antonio Perazzi e Sarah Eberle, architetti paesaggisti di fama internazionale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE