MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Cinque appuntamenti con la grande musica: la stagione 2020 degli Amici della Musica di Cefalù

  • Teatro Comunale "Salvatore Cicero" - Cefalù (Pa)
  • Dal 15 febbraio al 29 marzo 2020 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • 18.00
  • Ingresso con contributo volontario
  • Info e prenotazioni ai numeri 347 1583029 e 388 8590466 o all'indirizzo amicidellamusicacefalu@gmail.com
Cinque appuntamenti con la grande musica tra lo splendido Teatro comunale Cicero e il Museo Mandralisca: dal 15 febbraio al 29 marzo è in programma la stagione 2020 degli Amici della Musica di Cefalù "Salvatore Cicero".

La rassegna è organizzata in collaborazione con il Comune di Cefalù, la Pro Loco, il Cinema Di Francesca e la Fondazione Mandralisca.

Ad aprire la rassegna sabato 15 febbraio alle 18 è il Trio Masdan formato da Giusy Cascio al pianoforte, Luigi Sferrazza al violino e Nicola Mogavero ai sassofoni.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del jazz, ma non solo, è quello di venerdì 28 febbraio (alle 18) sempre al Teatro Cicero: l’AfroBlueTrio mette insieme due musicisti siciliani di grande valore e sensibilità, il contrabbassista Fulvio Buccafusco e il batterista Carmelo Graceffa, con lo straordinario pianista e compositore friulano Claudio Cojaniz.

Sabato 29 febbraio alle 18.30, in collaborazione con l’Associazione Curva Minore, è in programma il concerto di Anna-Liisa Eller, questa volta al Museo Mandralisca.

La forma-canzone è protagonista sabato 14 marzo (ore 18) di nuovo sul palcoscenico del Teatro Cicero con il concerto intitolato "Parole in musica" di Salvo Licata, in scena insieme a Costanza Licata (voce), Irene Maria Salerno (pianoforte), Davide Velardi (chitarra) e Francesco Cusumano (percussioni).

Ultimo appuntamento domenica 29 marzo (ore 18), realizzato in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica di Palermo, con due giovanissime e talentuose musiciste siciliane: la violoncellista Caterina Isaia e la pianista Rosamaria Macaluso.

COSA C'È DA FARE