FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Cinque giornate tra libri e cantine: a Marsala il festival letterario "38° Parallelo"

  • Vari luoghi della città - Marsala (Tp) - Vedi mappa
  • Dal 15 al 19 maggio 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Info all'indirizzo 38esimoparallelo@gmail.com
Balarm
La redazione
Il festival "38° parallelo - tra libri e cantine" giunge alla terza edizione: da mercoledì 15 a domenica 19 maggio sono in programma conversazioni ed eventi collaterali tra cantine e luoghi istituzionali di Marsala sul tema "Rammendi".

Cinque giornate tra visioni e paesaggi, poeti ed economisti, artisti e politici: Valerio Magrelli e Gianfranco Pasquino, Antonio Calabrò e Paola Dubini (leggi qui il programma completo degli eventi).

Torna per la terza edizione anche l’attesa sezione dedicata ai bambini "38° KIDS", curata dalla libreria per bambini Albero delle Storie e che nelle giornate del festival coinvolgerà i più piccoli in laboratori tenuti dalla casa editrice Else, dalla rivista Internazionale KIDS, dall’illustratrice Laura Bellini e dall’autrice Chiara Lorenzoni.

La rassegna, ideata e diretta da Giuseppe Prode, è inserita nella programmazione de "Il Maggio dei Libri 2019" ed è realizzata con il patrocinio e il contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana, dell’ Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea e del Comune di Marsala, e con il patrocinio dell’Agenzia per la Coesione Territoriale e della Fondazione Treccani Cultura.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE