LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Città e Campagna: ruralità e innovazione": l'incontro a Palazzo Sant'Elia

Nell’ambito della "Settimana delle Culture", le associazioni del progetto VerdeMente e del contenitore Fucina42, organizzano l’incontro "Città e Campagna: ritorno alla ruralità e innovazione", in programma mercoledì 15 maggio.

Sarà affrontato il tema attuale della migrazione dalla città verso la campagna: tali flussi sono attirati dalle “nuove” prospettive lavorative che hanno minore impatto ambientale, soprattutto grazie all’innovazione. Altro punto focale che verrà discusso è l’importanza dell’educazione al verde nelle città e del rinverdimento di questa. Tra gli obiettivi di tale progetto, infatti, vi è anche l’attività di recupero di aree urbane dismesse da ripulire e rinverdire, restituendo alla città spazi di aggregazione sociale e laboratori a cielo aperto.

Interverranno Giusto Catania, Assessore alla Mobilità e all'Urbanistica del Comune di Palermo; Salvatore Cacciola, Presidente Rete Fattorie Sociali Sicilia; Salvatore Balsamo, Referente Ass.ne "Amici dei Cammini Francigeni di Sicilia"; Sandra Invidiata, Imprenditrice agricola Azienda Invidiata di Collesano; Giuseppe Correnti, Presidente Coop. Soc. “Verbumcaudo” di Polizzi Generosa e Salvatore Greco, Presidente Ass.ne “Sikanamente” di Prizzi.

Al termine dell'incontro degustazione di prodotti tipici dei Monti Sicani.
 

COSA C'È DA FARE