MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Cocòrner": al FaDiesis Cocò Gulotta presenta lo show sui Bottega Retrò

  • FaDiesis - Palermo
  • 19 aprile 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
  • Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni si può telefonare al 392.5603884
Nuovo appuntamento, il 19 aprile, come tutti i giovedì, con il "Cocòrner" di Cocò Gulotta, reduce dal successo su Raiuno di “La mossa del cavallo”, ovvero il primo varietà tematico della storia della movida palermitana, da FaDiesis, il primo locale della città totalmente incentrato sulla musica, sul buon bere e l’ottimo mangiare, in via Villa Heloise 16 (traversa di via Libertà, di fronte villa Pajino) a Palermo, ideato da Claudio Savarese.

Alle 20 la cena alla carta – creata dalle sapienti mani dello chef Dario Enna - incentrata su cibi a chilometro zero e made in Sicilia, con un particolare occhio verso i Nebrodi, dove spiccano le insalate e i panini con gli hamburger. A questo si sommano gli originali cocktail del bar-tender Giuseppe Carbone.

Alle 21.30 sarà tempo di Cocòrner, con una nuova puntata, incentrata questa volta intorno ai Bottega Retrò, ovvero la band dello stesso Cocò Gulotta. Non solo un concerto, ma una mega jam session dove parteciperanno un gran numero di musicisti palermitani. Insieme daranno vita a uno show che è una giocosa mescolanza di generi musicali: dallo swing al pop-vintage, dalla bossa alla milonga, dalle ballate popolari siciliane alle canzonette ironiche in stile “Italia anni Settanta”, fino alle più improbabili contaminazioni trash-rock-dance e via suonando.

C'è poesia, nei testi della Bottega, ma anche forte denuncia sociale. C'è divertimento, ma anche tanta malinconia. C'è “sberleffo”, ma anche puro dramma. C'è sempre e comunque, un sottofondo di irriverente ironia e di sana follia che, al momento giusto, addolcisce la pillola e alleggerisce il colpo.

COSA C'È DA FARE