MOSTRE
HomeEventiMostre

"Codici univoci" della società odierna: la mostra "Pin" a Villa Ardizzone a Catania

  • Villa Ardizzone - Catania
  • Dal 9 settembre all'8 ottobre 2023 (evento concluso)
  • Visitabile mercoledì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30 e sabato e domenica (su prenotazione) dalle 9.30 alle 12.30
  • Gratuito
  • Info e prenotazioni al numero 348 3382958
Balarm
La redazione

Dettaglio da "Il disegno di una vita" di Luciano Grasso

Si vive in un mondo in cui da un lato ci sono cose a portata di tutti e da un altro esistono forzieri per proteggere soldi, foto, ricordi, pensieri, ai quali solo chi conosce la chiave d'accesso può accedervi.

La società è foriera, ancora una volta, di contrasti marcati che creano monologhi indecifrabili dalle due parti. Questi "codici univoci" proteggono da occhi indiscreti e appartengono a ciascuno quasi quanto il proprio volto.

Questo susseguirsi di numeri, che spesso viene imposto, stavolta diventa il trait d'union tra l'artista e il collezionista. Come coordinate geografiche la tela è identificata con un nome dato dall'artista e uno dal collezionista.

Ancora sulla scia dei contrasti, La mostra "Pin" riunisce artisti moderni e unici che difficilmente rientrano nei confini di uno stile, collocandoli in spazi pieni di personalità e facilmente identificabili in colonne portanti dello stile liberty siciliano: Villa Ardizzone, una delle più belle di Catania.

La mostra è visitabile dal 9 settembre all'8 ottobre nella Villa di viale Mario Rapisardi 114, il mercoledì e il giovedì dalle 15.30 alle 18.30 e il sabato e la domenica, su prenotazione, dalle 9.30 alle 12.30.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE