MOSTRE
HomeEventiMostre

Collage di Cattedrali e luoghi sacri: i "Frammenti onirici" di Ileana Milazzo a Borgo Strafalè

  • Borgo Strafalè, via del IV Aprile - Palermo
  • Dal 3 al 4 dicembre 2022 (evento concluso)
  • Dalle ore 11.00 alle ore 20.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Dettaglio di una delle opere di Ileana Milazzo

Tecnica mista e collage: tele che mettono in risalto le bellezze delle città, attraverso paesaggi costruiti con cattedrali, scorci di cupole e monumenti, enfatizzati da cieli sfumati e atmosfere magiche.

Le opere della serie "Frammenti onirici" di Ileana Milazzo sono in mostra a Borgo Strafalè (via del IV Aprile a Palermo) nei giorni 3 e 4 dicembre, dalle ore 11.00 alle ore 20.00.

La mostra è organizzata dalle artigiane di Borgo Strafalè, una piccola realtà del centro storico palermitano che si impegna per promuovere le botteghe e gli artisti contemporanei, volendo rendere questo luogo fulcro di arte, cultura e folklore.

Ileana Milazzo è nata a Palermo nel 1960. È stata catalogatrice nella Biblioteca del Centro Regionale per la Progettazione e il Restauro e per le Scienze naturali applicate ai Beni Culturali ed è conoscitrice del patrimonio librario della Regione Siciliana.

L'artista ammette di avere subito il fascino degli innumerevoli monumenti sacri eretti ovunque nel mondo in nome della fede: cattedrali, sinagoghe, moschee, templi buddisti e induisti. L'osservazione appassionata dell'architettura religiosa e di culto, caratterizza molto il suo lavoro.

Convinta sostenitrice della necessitò dell'inclusione, si professa a favore di una società multietnica, capace di valorizzare culture diverse.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE