12 Bars Blue Revolution: una "rivoluzione" rock va in scena al Klan

Un blues psichedelico che mescola alternative rock e influenze americane e inglesi degli anni Sessanta e Settanta: sabato 12 dicembre vanno in scena sul palco del Klan Live Music Club di Villabate i 12 Bars Blues Revolution.
Il gruppo, fondato nell'ottobre del 2013 dal cantante Francesco Paolo Bruno, reduce dal programma "The Voice", e dal chitarrista Antonio Caruso nasce come duo.
Andando avanti, le necessità espressive richieste dalle loro idee musicali li hanno spinti a cercare il bassista Mattia Di Maio e il batterista Antonino "Totò" Magaddino.
Lo scopo è quello di destrutturare lo schema classico delle dodici battute, mantenendo il sound caldo e graffiante del blues, urlato nelle loro produzioni inedite.
Sulla scia delle correnti rock-blues e alternative rock più recenti, la band si impone energicamente con carica emotiva e un linguaggio originale.
Si potrà godere dello spettacolo comodamente seduti nella nuova ampia platea del Klan. Il locale apre alle ore 21 e per chi avesse voglia di qualcosa da stuzzicare o di cenare, sarà possibile ordinare dei taglieri di salumi e formaggi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Concerti, talk e degustazioni: la festa delle cooperative all'Orto Botanico di Palermo