MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Carmen duo": recitazione, virilità, femminilità e danza in lotta al Libero

  • Teatro Libero - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 16 al 18 giugno 2015 (evento concluso)
  • 21:15
  • 12 euro (intero); 10 euro (ridotto under 25); Sconto del 10% per possessori di ModusCard, Carta Più Feltrinelli, Touring Club, e Ideanet.
  • È attiva una promozione che consente di acquistare almeno 4 biglietti per 4 spettacoli a 5 euro. I biglietti sono acquistabili direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo, previa prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Teatro Libero.

Balarm
La redazione

Per comprendere cosa spinge l'uomo a toccare il fondo, fino a perdere se stesso e la propria umanità, recitazione e danza si fondono nello spettacolo "Carmen duo" della ballerina e coreografa Giovanna Velardi al Teatro Libero di Palermo dal 16 al 18 giugno alle ore 21.15.

Lo spettacolo, inquadrato all'interno della rassegna "Presente/futuro" vede protagonisti Don Jose e Carmen, interpretati da Filippo Luna e dalla stessa Giovanna Velardi.

Due protagonisti che rappresentano due personalità antitetiche che si confrontano nell'amore reciproco e nella supremazia dell'uno sull'altro, nello scontro tra la forza virile e disperata di luii e la coraggiosa sensualità di lei.

Sulle musiche di Georges Bizet, Arvo Pärt, Rodion Shchedrin e Wolfgang Amadeus Mozart, Carmen diventa pura energia dionisiaca simbolo di libertà e rivoluzione che trova nella consapevolezza della sua finitezza la forza vitale che la spinge oltre la morale e oltre la ragione.

Lo spettacolo, prodotto da FC@PIN.D’OC, gode del sostegno del Centro stage danza, Core, I.B.I., Napoli fringe festival, Napoli teatro fastival, officine ouragan, Teatro stabile di Napoli e Tuscania progetti per la scena.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE