"Chiacchierata Napoletana" con Enzo Carro
Per la rassegna "Palermo Non Scema" arriva al Ccp Agricantus un appuntamento a base di musica: la "Chiacchierata Napoletana" con Enzo Carro, cantante, voce tenorile, macchiettista, attore, autore e musicista.
Appassionato cultore e ricercatore di canti e tradizioni popolari, Enzo Carro si esibisce in uno spettacolo incentrato sulla musica napoletana. In passato il musicista ha scritto e messo in scena molti spettacoli e recital sul canto napoletano, comprendenti sia brani estratti dal repertorio della cosiddetta musica colta che da quello della musica popolare - tarantelle, fronne, tammurriate- senza tra l'altro trascurare i brani "post-canzonetta".
Lo spettacolo che porta sul palco del Ccp Agricantus è proprio un'insieme di queste melodie, introdotto e inframmezzato da simpatici aneddoti e curiosità sui brani e sugli artisti che li hanno creati e da approfondimenti sulla bella Napoli, madre di un genere musicale che riesce ad arrivare ad ogni tipo di spettatore.
Per chi volesse cenare la novità di quest’anno prevede l'assenza del servizio al tavolo nello spazio esterno: sarà pertanto necessario cenare prima dell'inizio dello spettacolo. Il servizio ai tavoli sarà sostituito da un'appetitosa apericena presso il locale climatizzato all’interno del Ccp Agricantus, disponibile dalle ore 20.45 alle ore 22.00. Sarà possibile scegliere una consumazione a scelta tra cocktail, vini, birre e bevande analcoliche accompagnata da ricchi stuzzichini offerti a buffet, al costo di 7 euro.
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DI "PALERMO NON SCEMA"
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo