MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Cromofonie per Turner": il concerto natalizio del Conservatorio Bellini

Balarm
La redazione
Per "Note di Natale 2016", mercoledì 14 dicembre alle 21, nella sala Scarlatti del Conservatorio di musica Vincenzo Bellini di Palermo, è in cartellone "Cromofonie per Turner". Si tratta del primo concerto della stagione di dicembre a cura di Giovanni Damiani.

Tra le opere in programma, vengono eseguite: "Etude sur les carrées magiques sonores" del russo Ivan Wyschnegradskij, "Melancolia generosa III", prima esecuzione assoluta di Giovanni Damiani, "Ein altes Wiegenlied, fantasia sul Semmelweis", omaggio a Federico Incardona nel decennale della scomparsa. 

La serata si chiude con "Vuoti nelle braccia del tempo", composizione e programmazione delle elaborazioni audiovisive di Giovanni Damiani, con la voce di Valentina Coladonato e le immagini pittoriche di Andrea Cusumano.

"Cromofonie per Turmer" è il primo appuntamento del programma di Natale del Conservatorio che si concluderà il 22 dicembre al Politeama Garibaldi con un concerto dell'Orchestra sinfonica Vincenzo Bellini, diretto da Loris Capister.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE