MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Dagli Stati Uniti con furore: Lew Tabackin in concerto con Roberto Gatto

  • - Palermo
  • 9 aprile 2015 (evento concluso)
  • 21:15 e 22:30
  • 20 euro
  • I biglietti possono essere acquistati online sul sito del Palermo Jazz Club o al botteghino la sera stessa del concerto. Informazioni al numero 366.7864007.

Balarm
La redazione

Palermo ospita un artista che ha portato avanti la sua formazione musicale in diverse città americane, un personaggio importante nella storia dei sassofonisti: arriva al Palermo Jazz Club Lew Tabackin, giovedì 9 aprile alle ore 21.15 il primo spettacolo e il secondo alle ore 22.30.

Da Filadelfia, dov’è nato, a Los Angeles dove Lew Tabackin ha iniziato a muovere i primi passi nel panorama jazz degli anni Sessanta e dove ha conosciuto la sua compagna nella vita e nella musica, Toshiko Akijoshi.

Infine, a New York inizia a frequentare i musicisti di Manhattan e ha inciso il primo disco con Charlie Haden, Hank Jones e Victor Lewis. Successivamente "I'll be seeing you" con Benny Green Peter Washington e Lewis Nash. È conosciuto anche per il trio pianoless con Michael Moore e Joey Baron.

Al Palermo Jazz Club alle note del suo sax e del flauto, saranno accompagnate dalla batteria di Roberto Gatto e dal basso di Giuseppe Bassi, musicisti con cui ha instaurato un lavoro di collaborazione che dura da anni e con cui ha viaggiato nei suoi tour europei. Arricchirà la perfomance musicale anche Alessandro Presti alla tromba.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE