Dagli Stati Uniti con furore: Lew Tabackin in concerto con Roberto Gatto

Palermo ospita un artista che ha portato avanti la sua formazione musicale in diverse città americane, un personaggio importante nella storia dei sassofonisti: arriva al Palermo Jazz Club Lew Tabackin, giovedì 9 aprile alle ore 21.15 il primo spettacolo e il secondo alle ore 22.30.
Da Filadelfia, dov’è nato, a Los Angeles dove Lew Tabackin ha iniziato a muovere i primi passi nel panorama jazz degli anni Sessanta e dove ha conosciuto la sua compagna nella vita e nella musica, Toshiko Akijoshi.
Infine, a New York inizia a frequentare i musicisti di Manhattan e ha inciso il primo disco con Charlie Haden, Hank Jones e Victor Lewis. Successivamente "I'll be seeing you" con Benny Green Peter Washington e Lewis Nash. È conosciuto anche per il trio pianoless con Michael Moore e Joey Baron.
Al Palermo Jazz Club alle note del suo sax e del flauto, saranno accompagnate dalla batteria di Roberto Gatto e dal basso di Giuseppe Bassi, musicisti con cui ha instaurato un lavoro di collaborazione che dura da anni e con cui ha viaggiato nei suoi tour europei. Arricchirà la perfomance musicale anche Alessandro Presti alla tromba.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano