MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Endkadenz vol. 2": i Verdena in tour, il concerto per #Biondomusicale

  • #Biondomusicale
  • Teatro Biondo - Palermo
  • - Palermo
  • 16 novembre 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • da 14.85 a 18.15 euro
  • I biglietti sono acquistabili su circuito Vivaticket o presso il botteghino del teatro, aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, e presso i circuiti online e fisici Tick's, Tickettando e Ticketone. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.7434341.

Balarm
La redazione

Generi, linguaggi e pubblici diversi per la nuova rassegna del #Biondomusicale che quest'anno punta al connubio tra nuove tendenze e tradizione, grazie alla collaborazione del Teatro Biondo di Palermo con le etichette discografiche indipendenti Malintenti e Indigo.

Per il primo appuntamento, lunedì 16 novembre, salgono sul palco i musicisti di uno dei più validi gruppi altern-rock italiani, i Verdena, che presentano il loro ultimo album "Endkadenz vol.2".

La band nasce a metà degli anni Ottanta dai due fratelli Ferrari, Alberto, voce e chitarra, e Luca alla batteria. Solo successivamente si unisce alla band la bassista Roberta Sammarelli.

In occasione della rassegna i tre musicisti presentano il sesto lavoro in studio, "Endkadenz", il cui corpus viene diviso in due volumi: un'unica gettata creativa per un album che conquista il terzo posto della classifica FIMI. Inoltre vale alla band una doppia candidatura al "Premio Tenco" come album dell'anno e come miglior canzone singola con due brani, "Un po' esageri" e "Alieni tra noi".

"Endkadenz vol.1" è propensione alla melodia con timbri inediti e distorsione dei suoni, voci incluse. Sentito come una evoluzione dell'album precedente "Wow", si caratterizza per la sua eterogeneità e attitudine alla ricerca, verso una musica che non cede a nessun tipo di schema né a qualche forma di tecnica o stile.

Anche secondo capitolo, "Endkadenz vol.2", raggiunge il primo posto FIMI nella settimana di uscita, oltre a spopolare sulle piattaforme streaming. Un flusso di coscienza creativa che si apre con il primo incalzante singolo "Colla immane".

Ad aprire il concerto del terzetto bergamasco sarà Adriano Viterbini, già chitarra e voce dei BSBE, che dopo il fortunato esordio solista Goldfoil, il 23 ottobre darà alla luce il suo secondo lavoro intitolato "Film O Sound".

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE