Gianna Nannini in "Hitalia.Rocks tour 2015"

L'artista senese Gianna Nannini torna ad incantare il suo foltissimo pubblico con il nuovo tour 2015 "Hitalia.Rocks" che partirà il 4 febbraio e che porterà in giro per l'Italia il nuovo album della cantante "Hitalia" che reinterpreta 17 canzoni che hanno contribuito a fare la storia della musica italiana del Novecento spaziando fra epoche, generi e temi diversi. L'appuntamento in Sicilia è il 10 maggio ad Acireale.
Gianna Nannini nasce a Siena nel 1954, sin da bambina si appassiona alla musica e comincia ad esibirsi in vari locali di diverse città italiane. Il primo grande successo della Nannini è il singolo "America", uscito nel 1979 e inserito nell'album "California", prodotto da Michelangelo Romano, che apre alla cantante toscana le porte del mercato europeo.
Seguono i successi "Fotoromanza", "Meravigliosa creatura", "Bello e impossibile", "Un'estate italiana" registrata con Eduardo Bennato diventata la canzone ufficiale dei Mondiali di calcio di Italia '90. Fino ad arrivare alle recentissime "Sei nell'anima", "Tu che sei parte di me", "Ogni tanto", "Ti voglio tanto bene".
Nel nuovo album "Hitalia" reinterpreta in chiave rock canzoni come "Lontano dagli occhi" di Sergio Endrigo, "Il cielo in una stanza" con Gino Paoli, "C'è chi dice no" con Vasco Rossi e "'O sole mio" con Massimo Ranieri.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano