Giovanni Mattaliano e Massimo Patti in "Soteira"
Per la rassegna "Palermo Non Scema" arriva al Ccp Agricantus un appuntamento dal sapore...jazz: salgono sul palco il fiatista Giovanni Mattaliano e il contrabbassista Massimo Patti per esibirsi in uno spettacolo dal nome "Soteira", ovvero "Salvezza" in greco.
I due musicisti, entrambi compositori, si proiettano verso suggestivi percorsi musicali di matrice mediterranea jazz, etnica e sperimentale. La base di partenza è proprio "Soteira", progetto discografico ideato da Giovanni Mattaliano, che comprende un insieme di brani dalla profonda impronta contemporanea e sperimentale. La cooperazione tra i due nasce grazie alla grande sintonia trovata nelle precedenti esperienze condivise.
Notevoli interpreti musicali ma anche travolgenti nell’aspetto attoriale, Mattaliano e Patti fanno sì che lo spettatore assista ad un sodalizio eccellente, che da quasi la sensazione che le loro due anime musicali siano in effetti una sola, divisa in due corpi.
Per chi volesse cenare la novità di quest’anno prevede l'assenza del servizio al tavolo nello spazio esterno: sarà pertanto necessario cenare prima dell'inizio dello spettacolo. Il servizio ai tavoli sarà sostituito da un'appetitosa apericena presso il locale climatizzato all’interno del Ccp Agricantus, disponibile dalle ore 20.45 alle ore 22.00. Sarà possibile scegliere una consumazione a scelta tra cocktail, vini, birre e bevande analcoliche accompagnata da ricchi stuzzichini offerti a buffet, al costo di 7 euro.
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DI "PALERMO NON SCEMA"
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Concerti, talk e degustazioni: la festa delle cooperative all'Orto Botanico di Palermo