Giovanni & Matteo Cutello: i gemelli siciliani rivelazione del jazz italiano

Si dice che il talento musicale sia un dono più unico che raro: così, quello che è successo ai fratelli gemelli Giovanni e Matteo Cutello è quasi incredibile. Entrambi sono dotati di enormi talento, e si esibiscono insieme nel nuovo appuntamento al Palermo Jazz Club
I due gemelli, definiti gli enfant prodige della musica jazz italiana, sono diciasettenni che nonostante la loro giovane età hanno ricevuto apprezzamenti e hanno riscosso successo sia per quanto riguarda la critica sia per quanto riguarda il pubblico.
Nati a Ragusa nel 1998, dal 2009 ad oggi hanno collaborato con numerosi artisti e partecipato a prestigiosi festival e rassegne nazionali ed internazionali, portando in scena la loro abilità: Giovanni (al sax contralto) e Matteo (alla tromba) hanno estasiato innumerevoli spettatori.
Nel 2013 hanno registrato il loro primo album da titolo "Kick off", i cui brani saranno protagonisti di questa particolare esibizione: brani vivi, energici e appassionati che vedranno la partecipazione straordinaria di Gegè Telesforo.
Il gruppo completo vede Giovanni al sax, Matteo alla tromba, Giovanni Mazzarino al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
"Borghi dei Tesori Fest": 38 gioielli siciliani aprono le porte nei ponti di primavera