Giuseppe Mirabella: introspezione musicale con "Naumachia"

Un momento di grande musica con un interprete giovane e riflessivo: il nuovo appuntamento al Palermo Jazz Club assume toni eleganti e introspettivi con la presenza sul palco del musicista Giuseppe Mirabella, dotato chitarrista.
Per questo particolare appuntamento, Mirabella porta in scena i brani del suo "Naumachìa": brani intimi, emotivi, sfumati in modo leggero e allo stesso tempo netto al punto tale da trascinare gli spettatori all'interno delle sensazioni che il musicista ha provato creando e componendo.
Il tratto elegante di Giuseppe Mirabella, caratterizzato da uno spiccato senso melodico, ci accompagna così in un percorso umano e artistico dove si mescolano suoni latini, jazz e visionari.
Lirica e narrativa si fondono senza allontanarsi dal jazz, offrendo uno spettacolo che è sia profondamente personale che altamente dimostrativo del fatto che si può mettere in musica parte di sé senza rivoluzionare, semplicemente suonando e trasmettendo.
Per l'occasione, la chitarra di Mirabella sarò supportata dal contrabbasso di Riccardo Fioravanti, dal pianoforte di Enrico Zanisi e dalla batteria di Stefano Bagnoli.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano