MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Jazz in progress": la black voice di Anna Bonomolo al Klan

  • Klan Live Music Club - Villabate (Pa)
  • - Villabate (Pa)
  • 14 novembre 2015 (evento concluso)
  • 22:30
  • 8 euro
  • È possibile prenotare tavoli e privè. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 339.4520082 o a klanlivemusic@libero.it. Si può anche mandare un messaggio privato alla pagina Facebook del locale.

Balarm
La redazione

Il jazz porta con sé la malinconia del blues, ma al tempo stesso trasmette energia e vitalità, un contraddizione che è una sfida in continua evoluzione e che costituisce il fascino profondo del genere e la ragione della sua forza aggregante.

Lo sa bene una delle voci più particolari di Palermo, dal timbro graffiante e suadente: quella di Anna Bonomolo conosciuta come una delle maggiori interpreti della scena musicale siciliana, che andrà in scena sabato 14 novembre al Klan Live Music Club di Villabate.

La cantante farà un viaggio musicale che ripercorre le "canzoni regine" del secolo scorso e che propone infatti un repertorio che soddisferà anche i musicisti meno esperti. 

Vari generi e vari movimenti musicali che si sono adeguati al progresso tecnologici e sociali per una qualità musicale che accontenta tutti: canzoni della cultura americana ed europea saggiamente scelte tra quelle che hanno lasciato il segno nella storia della musica.

Con un repertorio abbastanza popolare e conosciuto ai più, il concerto sarà arricchito dagli arrangiamenti del pianoforte di Diego Spitaleri, dalla batteria di Sebastiano Allioto, con Fabio Lannino al basso e alle chitarre Germano Seggio.

Verranno eseguite anche canzoni tratte dal cd di Anna Bonomolo a cui ha dato il titolo di "Jazz in progress", prodotto e arraggianto da Filippo Rizzo e nato dalla collaborazione con il chitarrita inglese Tony Remy, Matt Bianco e Sarah Jane Morris.

Si potrà godere dello spettacolo comodamente seduti nella nuova ampia platea del Klan. Il locale apre alle ore 21 e per chi avesse voglia di qualcosa da stuzzicare o di cenare, sarà possibile scegliere dal menù tra diversi panini e taglieri di salumi e formaggi.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE