MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

La grande musica al Finocchiaro: l´intensità del violinista Francesco Nicolosi

  • Teatro Finocchiaro - Palermo
  • - Palermo
  • 14 novembre 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • 21.50 euro (intero), 16.50 (ridotto)
  • I biglietti sono acquistabili online oppure fisicamente in prevendita presso il punto Tickettando alla Mondadori multicenter di Palermo, in via Ruggero Settimo 16 o direttamente al botteghino del teatro Finocchiaro, in via Roma 188. Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091.334569 331.8799115

Balarm
La redazione

Il Teatro Finocchiaro ospita una serata di grande musica il violinista Francesco Nicolosi che inizia la sua carriera all'età in giovane età.

Grazie alla nonna che gli regalò a soli otto anni il suo primo violino, la sua esperienza personale e artistica è stata caratterizzata da un crescendo di esperienze e di emozioni che gli hanno fatto guadagnare numerose standing ovation non solo nei palchi dei teatri più prestigiosi, ma anche in programmi televisivi come Domenica live condotto da Barbara D’Urso.

Dopo aver collaborato con alcune delle orchestra più importanti sul territorio come l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio V. Bellini di Palermo e l’Orchestra del Teatro Massimo, è stato il solista dell’Orchestra Made in Sicilycon la quale ha inciso il disco The Songs: un lavoro discografico basato sulla rivisitazione in chiave pop-jazz dell canzone popolare siciliana che ha venduto più di 150.000 copie.

Passione e amore è il binomio che ha reso Francesco Nicolosi in pochissimo tempo uno dei violinisti più amati sia a livello nazionale che internazionale. Grazie alla partecipazione della trasmissione televisiva di Italia’s got Talent, ha portato questi valori in tutte le case degli italiani raccontando, attraverso la musica, le esperienze della sua vita arrivando a un soffio dalla vittoria del programma. 

Ha inoltre diviso il palco con grandi della musica come Katia Ricciarelli ed Ennio Morriconecon il quale ha avuto il piacere di suonare qualche anno fa. Un musicista che crede di avere una missione ben precisa, quella di emozionare il pubblico. 

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE