Le più belle "Musiche da film": concerto di beneficenza al teatro Al Massimo
Un momento di autentica emozione musicale legata ad un lodevole impegno sociale. Il concerto "Musica da film" che si terrà martedì 6 maggio alle 21.15 al teatro Al Massimo vuole essere un momento che congiunge elementi di beneficenza con la bellezza delle note che hanno contrassegnato le colonne sonore di noti capolavori cinematografici.
L'orchestra diretta dal Maestro Lidio Florulli, con la partecipazione del soprano Valentina Vitti, del tenore Fabrizio Corona e del sassofono di Gaetano Costa, eseguiranno brani celebri di Ennio Morricone che ci porteranno a rivivere le emozioni di "Nuovo Cinema Paradiso", "Metti una sera a cena", "C'era una volta il west" e non solo.
Immancabili le note del maestro Nino Rota ed i brani tratti dal film "La dolce vita" e dal Valzer del commiato tratto dal film "Il Gattopardo"; le melodie di Nicola Piovani nel film "La vita é bella" e "Cats" di A.L. Webber, il noto brano Memory. Indimenticabili le sonorità di H. Zimmer dal film "Il Gladiatore". Inoltre Schostakovic e le musiche tratte dal film "Eyes wide shut", e molte altre ancora.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano