"Mandreucci Acustic Live": racconto a due voci al Caffè del Teatro Massimo

Un venerdì speciale, in compagnia di due artisti della musica e della comicità: per la rassegna "Soundvision@Caffè" del Caffè letterario del Teatro Massimo, va in scena lo spettacolo musicale "Mandreucci Acustic Live", con i musicisti Marcello Mandreucci e Rosario Vella.
I due autori, amici per la pelle, si attribuiscono il compito di raccontare la musica tramite voce e chitarra: così, portano in scena un'incursione musicale comico-involontaria sulle canzoni che hanno cambiato la loro vita, in un compendio di voci, chitarre e storie, sul palco.
Il sodalizio musicale tra i due è trentennale: un rapporto che ha dato vita ad un tale livello di complicità da permettergli di sfidare persino il pubblico, chiedendo canzoni a richiesta come se fossero jukebox viventi.
Coniugando canzonette e brani d' autore, da Fabrizio De Andrè e Bob Dylan, passando per i Beatles e i Rolling Stones, i due intrattenitori danno vita ad uno spettacolo di mitologia musicale e folk d'autore, in equilibrio tra leggerezza e contenuto.
Tra accordi e complicità, i due musicisti improvvisano e cambiano gli ingredienti dell'esibizione via via che lo show avanza, tra scambi di opinione e battute divertenti, tra ironia e testi che hanno segnato la storia della musica nazionale ed internazionale.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo